Qualità ed efficienza nel rispetto delle normative

certificazione controlli non distruttivi

Tutti i servizi proposti da M.C. Control vengono portati a termine con efficienza, rapidità e nel rigoroso rispetto delle norme stabilite dagli enti certificatori. In particolare, l’azienda rientra nei parametri previsti dall’ISO 9001:2008.

Il rispetto dei parametri di legge deriva in primo luogo dalla preparazione del personale tecnico. Secondo le normative italiane, le qualifiche del personale in accordo alla ISO 9712 devono essere gestite dal CICPnD (Comitato Italiano di Coordinamento per le Prove non Distruttive), dal R.I.Na. (Registro Italiano Navale), dall’Istituto Italiano della Saldatura (IIS) ed altri, nella figura di Enti Autorizzati.

Competenze certificate dagli enti regolatori

La qualifica del personale addetto ai controlli non distruttivi in ambito industriale è regolamentata tramite la suddivisione in tre livelli, in base alle conoscenze, alle esperienze e alle mansioni.
Il passaggio tra i vari livelli e l’ottenimento delle relative certificazioni avviene in seguito al superamento di un esame.

Per maggiori informazioni sulle certificazioni dell’azienda M.C. Control contatta al più presto uno dei nostri operatori!

Termini d'uso e informativa sui cookies