I vantaggi delle prove non distruttive con ultrasuoni

I controlli a ultrasuoni eseguiti da M.C. Control sono disponibili a Treviso, Vicenza, Venezia, Padova ed in tutta Italia.
I controlli a ultrasuoni consentono di scoprire eventuali discontinuità e imperfezioni all’interno di un oggetto metallico tramite la propagazione di onde ultrasonore e la rilevazione dell’eco di fondo (ovvero il segnale di arrivo).

Gli ultrasuoni infatti sono attenuati dalla materia che incontrano – deviati, riflessi o assorbiti – e questo processo fornisce una serie di informazioni molto importanti per indagare le proprietà di oggetti e manufatti industriali.

La società M.C. Control fornisce da anni i più accurati controlli a ultrasuoni per il settore industriale e petrolchimico, grazie alla stretta collaborazione con i principali enti certificatori.

Tutti i controlli effettuati dalla società

Il personale altamente qualificato dell’azienda è disponibile a raggiungere qualsiasi impianto con un attrezzato laboratorio mobile, e lì effettuare una vasta gamma di controlli non distruttivi. Questo tipo di verifiche fornisce importanti informazioni alle aziende, rilevando una serie di problemi strutturali di manufatti di importanza critica senza richiedere la distruzione o l’asportazione di campioni.

Attraverso i controlli con ultrasuoni è possibile non solo individuare l’eventuale presenza dei difetti strutturali, ma anche capirne la grandezza, la distanza, la forma: tutti dati essenziali per garantire una risoluzione più diretta delle problematiche riscontrate.

Per ricevere maggiori informazioni compilate il modulo nella pagina Richiesta preventivo: è gratuito.

Termini d'uso e informativa sui cookies