Rilevazioni per individuare imperfezioni di ogni genere

I controlli con liquidi penetranti, eseguiti da M.C. Control a Padova, Vicenza, Treviso e Venezia, consentono di rilevare eventuali discontinuità o imperfezioni all’interno di un oggetto metallico grazie all’utilizzo di un particolare liquido penetrante, con cui l’oggetto viene cosparso.

In seguito a questa operazione il pezzo viene pulito secondo determinate tecniche, per poi essere nuovamente cosparso con un mezzo di contrasto detto rilevatore.

Quest’ultimo consente di verificare la residua presenza del liquido penetrante all’interno di eventuali difetti strutturali del pezzo, che ne hanno permesso la conservazione anche in seguito al lavaggio.

Le garanzie offerte dall’azienda

In provincia di Vicenza, la società M.C. Control effettua da anni controlli con liquidi penetranti per officine meccaniche, impianti petrolchimici, fonderie e molte altre realtà industriali in ambito nazionale e internazionale. La precisione e la rapidità del suo laboratorio mobile hanno permesso a questa realtà di imporsi nell’ambito dei controlli non distruttivi su tutto il panorama europeo.

In ambito industriale qualsiasi difetto o discontinuità superficiale, qualsiasi imperfezione strutturale di un oggetto o manufatto, è destinata a crescere esponenzialmente, portando in breve tempo alla rottura del pezzo.

Questo può avere implicazioni gravi non solo per l’efficienza di un processo produttivo, ma anche per la sicurezza degli operatori. Per questo i controlli non distruttivi, come il Penetrant Test, grazie alla loro capacità di indagare a fondo l’integrità di un pezzo senza distruggerlo sono oggi molti importanti.

Per contattare l’azienda e richiedere le sue accurate verifiche visitate la pagina Contatti.

Termini d'uso e informativa sui cookies