Controlli industriali tramite magnetoscopia

M.C. Control esegue controlli magnetoscopici per uso industriale a Treviso, Venezia, Vicenza, Padova e su tutto il territorio nazionale.
I controlli magnetoscopici consentono, grazie all’azione di una campo magnetico, di individuare discontinuità superficiali ed eventuali imperfezioni all’interno di oggetti metallici.

Grazie alla magnetizzazione del pezzo, in presenza di eventuali alterazioni superficiali o strutturali, si verifica una deviazione delle linee di forza magnetiche. Questo tipo di indicazioni consente di individuare quelle imperfezioni che non consentirebbero un corretto impiego del pezzo, con importanti implicazioni per la sicurezza e l’efficienza di svariati processi e lavorazioni industriali.

Un punto di riferimento

A Vicenza si trova la M.C. Control, una delle società maggiormente specializzate nei controlli magnetoscopici. L’azienda è attiva su scala internazionale con una vasta gamma di controlli non distruttivi per officine meccaniche, fonderie, industrie petrolchimiche, ecc.

Grazie al suo laboratorio mobile riesce a raggiungere in breve tempo qualsiasi impianto per effettuare controlli di ogni tipo.

Tecnologia a disposizione

Attraverso il banco magnetico automatico è possibile analizzare ogni tipologia di oggetto metallico, in tutti i suoi assi, evidenziandone caratteristiche strutturali ed eventuali problemi: lo staff si propone anche con un servizio di consulenza tecnica specializzata, onde aiutare il cliente in tutte le fasi.

M.C. Control collabora costantemente con i maggiori enti certificatori per offrire la massima precisione delle sue verifiche.

Per ricevere maggiori informazioni compilate il modulo nella pagina Richiesta preventivo: è gratuito.

Termini d'uso e informativa sui cookies