radiografiaindustriale Vicenza

Controlli tramite radiografia industriale a Vicenza, Treviso, Venezia e Padova

Nell’ambito dei controlli non distruttivi, i controlli a raggi rappresentano una delle tipologie di indagine di oggetti e manufatti industriali di importanza critica. Per garantire la perfetta resistenza nel tempo di qualsiasi pezzo è necessaria un’attenta verifica delle sue caratteristiche strutturali e superficiali, verificandone la rispondenza al progetto iniziale.

A cosa servono

I controlli a raggi permettono di indagare, grazie all’impiego dei raggi X e raggi gamma, le diverse caratteristiche di un materiale, come ad esempio densità, spessore e composizione. In questo modo qualsiasi imperfezione superficiale – come cavità, inclusioni e altro ancora – può essere rilevata e immediatamente corretta, attraverso un’azione specifica sul pezzo o la sua sostituzione.

Sull’intero territorio nazionale, l’azienda M.C. Control effettua da svariati anni i più accurati controlli a raggi disponibili sul mercato, grazie ad apparecchiature tecnologicamente avanzate e a personale estremamente qualificato, in grado di affiancare il cliente in ogni momento anche con un servizio di consulenza tecnica specializzata.

A chi ci rivolgiamo

La società lavora su scala internazionale per aziende come:

  • industrie e officine meccaniche
  • impianti petrolchimici
  • fonderie

e molte altre ancora. Oltre ai controlli a raggi, effettua anche magnetoscopia. Interviene direttamente, grazie al suo laboratorio mobile, su qualsiasi parte del Paese o anche fuori.

Per ricevere maggiori informazioni compilate il modulo nella pagina Richiesta preventivo: è gratuito.

Termini d'uso e informativa sui cookies