Apparecchiature avanzate per la radiografia convenzionale

M.C. Control è specializzata in controlli tramite radiografia convenzionale a Padova, Vicenza, Venezia, Treviso e in tutto il territorio nazionale.
Con radiografia (spesso abbreviato in RX) si può intendere sia l’immagine radiografica che la tecnica radiografica utilizzata per ottenere il radiogramma stesso.
Tale tecnica si basa sull’interazione tra un fascio di fotoni (raggi X) diretti da una sorgente a un recettore, e la materia interposta. Il processo riproduce un’immagine fedele del corpo “in negativo”.

Tecnici di esperienza comprovata al tuo servizio

La radiografia viene usata normalmente in ambito medico e diagnostico, ma trova numerosi utilizzi anche nel settore industriale, in particolare per il controllo non distruttivo dei materiali.

I controlli a radiografia tradizionale permettono di analizzare oggetti e materiali di ogni tipologia senza dover ricorrere a sistemi invasivi. Si usa la radiografia per rilevare imperfezioni nella struttura di materiali quali serbatoi, tubazioni, reattori, componenti meccaniche e pezzi di geometria semplice.

Analisi dei materiali precise al millimetro

Grande vantaggio di questa tecnica è la possibilità di rilevare ed interpretare facilmente ogni piccola variazione d’intensità d’annerimento (o di luminosità). Ovviamente più complessa è la forma dei pezzi analizzati, più l’analisi diagnostica richiede tecnica ed esperienza: per questo M.C. Control mette a disposizione tecnici di esperienza decennale, in grado di operare al meglio e portare a termine una diagnostica precisa al millimetro.

Per maggiori informazioni sui controlli a radiografia convenzionale contattaci subito: uno dei nostri tecnici è a disposizione per fornirti un preventivo gratuito!
 

Termini d'uso e informativa sui cookies