Professionisti della radiografia digitale

M.C. Control è tra le aziende leader in ambito di controlli a radiografia digitale in Italia ed in particolare a Padova, Vicenza, Venezia, Treviso.
La radiografia digitale indica appunto una modalità digitale di acquisizione dall’immagine RX. Differenziandosi della tradizionale tecnica analogica, il controllo a radiografia digitale permette di sfruttare software e hardware progettati per l’archiviazione di immagini e loro modifica post-acquisizione, rendendosi indispensabile per numerose applicazioni in ambito medico e industriale.

Analisi ad alta tecnologia per lavorazioni industriali

Si tratta ovviamente di una procedura delicata e complessa, che richiede una competenza elevata nell’utilizzo di attrezzature professionali ad alta precisione: i tecnici di M.C Control si distinguono per esperienza ed affidabilità, assicurando al cliente ogni garanzia di successo.

I controlli tramite radiografia digitale eseguiti da M.C. Control in ambito industriale permettono di verificare la presenza di difetti quali cavità, fessure e fratture in oggetti di ogni tipologia e dimensione.

Diagnostiche precise in poco tempo e con numerosi utilizzi

Il vantaggio fondamentale della radiografia digitale è la velocità dell’esposizione che, pur essendo molto superiore rispetto alla tecnica tradizionale, garantisce una qualità dell’immagine al pari di una pellicola a grana fine. Il processo di sviluppo dell’immagine è quindi eseguibile sul campo, senza i problemi legati ai prodotti chimici ed in maniera molto veloce.
L’immagine digitale può essere analizzata per le misurazioni delle varie dimensioni, per l’esecuzione di hardcopy e duplicati. Può inoltre essere inviata tramite e-mail per confronti con clienti e valutazioni congiunte.

Per maggiori informazioni sui controlli a radiografia digitale contatta al più presto i nostri operatori!

Termini d'uso e informativa sui cookies