vl. Venezia, 40 - 36043 Camisano Vicentino (VI)
Seguici anche su
videoispezione

Controllo non distruttivo di tubature

Quando non è possibile effettuare il controllo visivo dell’oggetto per valutarne eventuali difetti, come nel caso di tubature, M.C. Control procede con l’eventuale esame in remoto, cioè utilizzando apparecchiature più o meno sofisticate, come telescopi, endoscopi, fibre ottiche, telecamere, per riuscire a ispezionare correttamente l’oggetto.

Il nostro Staff utilizza in questi casi un endoscopio, soprattutto per l’ispezione di tubature: un lungo tubo con alla sua estremità una telecamera può entrare nei luoghi più irraggiungibili. Grazie all’illuminazione della superficie effettuata con un dispositivo a fibre ottiche di notevole intensità è così possibile controllare tutta la superficie del manufatto alla ricerca di irregolarità.

Apparecchiature moderne e tecnologiche

Ci avvaliamo della migliore tecnologia, cui uniamo grande competenza ed esperienza. Insieme sono una garanzia per chi si avvale del nostro servizio di controlli non distruttivi, perchè assicuriamo un risultato preciso e dettagliato.

I vantaggi del metodo endoscopico

I controlli endoscopici effettuati da M.C. Control, come metodo di controllo non distruttivo, permettono di valutare le caratteristiche strutturali dei materiali senza alterarne lo stato fisico e geometrico. Si tratta inoltre di un sistema di facile interpretazione e consente un notevole risparmio di tempo e di costi.

Chiedici subito un preventivo dettagliato per il controllo endoscopico di tubature di tutte le dimensioni a livello industriale.

Chiamaci Ora